rotate-mobile
Cronaca

Merci e persone dall'Italia alla Romania, ma abusivamente: multati

"Pizzicati" due romeni residenti a Milano

Trasportavano merci e persone in modo totalmente abusivo tra la Romania e l'Italia, Savona in particolare. Con varie tappe intermedie. E proprio presso una di queste (la stazione di Mortara) sono stati individuati e multati per circa 4.300 euro a testa. Utilizzavano un furgone che è stato loro sequestrato.

Si tratta di un 25enne e un 36enne, entrambi romeni residenti a Milano. La loro attività è stata decifrata dopo numerosi appostamenti a Mortara: i carabinieri hanno riscontrato che, pubblicizzandosi su Facebook, effettuavano un vero e proprio servizio di trasporto sia di merci sia di persone. Al momento dell'operazione, il 27 maggio, a bordo del furgone c'erano undici passeggeri, quasi tutte donne dai 30 ai 50 anni. Interrogate dai militari, hanno riferito di avere pagato il servizio di trasporto. 

Ma il furgone era carico anche di generi di prima necessità, sigarette e alimentari. Il furgone era privo dei necessari requisiti di sicurezza e addirittura, per aumentare il numero di persone trasportabili, erano stati saldati alcuni seggiolini sprovvisti di cinture. I due trasportatori abusivi avevano installato un dispositivo radio ad alta frequenza per eludere eventuali controlli delle forze dell'ordine. Il viaggio durava circa ventiquattro ore consecutive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merci e persone dall'Italia alla Romania, ma abusivamente: multati

MilanoToday è in caricamento