rotate-mobile
Cronaca Locate di Triulzi / piazzetta della stazione

Travolta da un treno in stazione a Locate, 30enne perde entrambe le gambe: treni in tilt

È successo lunedì pomeriggio, circolazione in tilt sulla Alessandria-Voghera-Pavia-Milano e Stradella-Pavia-Milano

Una donna di trent'anni è stata travolta da un treno nella stazione di Locate di Triulzi, hinterland Sud di Milano, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo.

Tutto è accaduto intorno alle 17.35 quando il convoglio della linea S13 23150 partito da Pavia alle 17.09 ha travolto la 30enne in stazione a Locate. La dinamica dell'incidente non è ancora nota, per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polfer. I carabinieri di Corsico, intervenuti sul posto, sembrerebbero escludere che si sia trattato di un tentativo di suicidio: la donna, secondo una prima ricostruzione, avrebbe attraversato i binari a pochi metri dalla stazione. La 30enne, tratta in salvo dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata con l'elicottero in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza; secondo quanto trapelato avrebbe riportato l'amputazione di entrambe le gambe.

Circolazioni dei treni in tilt

Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi degli investigatori la circolazione sulla linea è stata interrotta. I disagi, come riportato sul portale di Trenord, si sono concentrati sulle linee Alessandria-Voghera-Pavia-Milano e Stradella-Pavia-Milano che hanno subito "ritardi di circa 60 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un treno in stazione a Locate, 30enne perde entrambe le gambe: treni in tilt

MilanoToday è in caricamento