rotate-mobile
Cronaca Casoretto / Via Lambrate

Ladri rubano rame dai binari del passante: treni in tilt per tre ore

Il furto di cavi di rame è avvenuto tra le stazioni di Milano Lambrate e Milan San Cristoforo, lungo il passante S9. Disagi dalle 5 alle 8 di mercoledì

Mattinata di disagi quella di mercoledì 6 gennaio per i pendolari in partenze e in transito a Milano. Dalle 5 alle 8, i treni hanno subito ritardi e cancellazioni a causa di un furto di rame avvenuto tra le stazioni di Milano Lambrate e Milano San Cristoforo, linea S9 del passante. 

I treni coinvolti - come spiega una nota di Ferrovie dello stato - sono “stati sette regionali, di cui due hanno registrato un ritardo di dieci minuti, uno è stato cancellato e quattro sono stati limitati nel percorso”. 

“L’asportazione di rame - assicura l’azienda - non comporta, nel modo più assoluto, problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi. La sottrazione del materiale, infatti, provoca l'attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano rame dai binari del passante: treni in tilt per tre ore

MilanoToday è in caricamento