rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castello / Piazzale Luigi Cadorna

5 Stelle: "Treni di Trenord circolano senza revisione". L'azienda: "Falso"

Interrogazione all'assessore regionale ai trasporti: "Intervenga". La replica di Trenord

Centoquindici rotabili circolano sulla rete regionale dei treni senza avere effettuato la prevista revisione annuale. Lo denuncia la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Iolanda Nanni, che ha presentato un'interrogazione all'assessore ai trasporti per chiedergli di attivarsi e intervenire per individuare le responsabilità.

"Trenord e FerrovieNord hanno sempre ostacolato la nostra attività di monitoraggio del loro operato", commenta Nanni, "negandoci gli accessi agli atti formulati, ciò nonostante siamo riusciti ugualmente ad averli". Secondo il Movimento 5 Stelle serve un cambio di rotta e una gestione più trasparente anche per quanto riguarda la rete ferroviaria della Lombardia. 

Immediata e secca la smentita di Trenord: "Rispettiamo regolarmente l'obbligo di svolgere attività di manutenzione programmata e correttiva, secondo i piani stabiliti dal costruttore e dagli enti preposti al controllo della sicurezza ferroviaria", scrive l'azienda in una nota: "Nessun rotabile in circolazione è scaduto di revisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 Stelle: "Treni di Trenord circolano senza revisione". L'azienda: "Falso"

MilanoToday è in caricamento