rotate-mobile
Cronaca Casoretto / Via Lambrate

Lambrate, si apre la porta del treno in corsa: bambina di 4 anni rischia di cadere sui binari

È successo nel pomeriggio di martedì sulla linea Trenord Milano-Brescia

Poteva essere una tragedia: le porte del treno che si riaprono all'improvviso mentre il treno sfreccia sui binari e una bambina di quattro anni che a causa dei movimenti del convoglio si ritrova (troppo) vicino all'ingressp; fortunatamente la piccola è stata afferrata dalle braccia della madre. Nessun tragico epilogo, solo tanta paura.

L'episodio nel pomeriggio di martedì sul treno 10915 della linea Milano-Brescia, come riportato da l'Eco di Bergamo. Tutto è successo dopo la stazione di Lambrate dove la madre e la bambina erano saliti sul treno. Quando il convoglio ha lasciato la stazione e ha iniziato a prendere velocità le porte si sono spalcante rimanendo aperte.

Trenord ha confermato l'accaduto, «Il macchinista ha immediatamente arrestato il treno non appena in cabina gli si è acceso il segnale di anomalia alle porte — ha precisato Trenord con una nota —. Si tratta di un caso assolutamente eccezionale, le cui cause sono fase di accertamento. Il convoglio è stato subito sottoposto ad accurate verifiche che sono ancora in corso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lambrate, si apre la porta del treno in corsa: bambina di 4 anni rischia di cadere sui binari

MilanoToday è in caricamento