rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Treno travolge un ragazzo di 22 anni: gravissimo. Treni fino a 100 minuti di ritardo

Il fatto è avvenuto la mattina di martedì

Grave incidente in stazione a Canegrate: un ragazzo di 22 anni è stato colpito da un treno.

Le sue condizioni sono disperate. Il fatto è avvenuto la mattina di venerdì 27 settembre. Il convoglio era diretto a Milano. Sul posto, oltre alla polfer e i carabinieri della Compagnia di Legnano per i rilievi, sono subito giunti i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Legnano per liberare il giovane e mettere in sicurezza l'area.

Le sue condizioni sono disperate, ma non è deceduto. Ora è stato portato in codice rosso in ospedale. Tanti i traumi subiti: la prognosi è riservata. 

Secondo i primi riscontri, potrebbe essersi trattato di un gesto volontario e non di un incidente. Ma si indaga. Sospesa la circolazione dei treni in via temporanea verso Milano.

Treni alla normalità: ma ritardi di oltre 100 minuti

"Sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 8.50, dopo il nulla osta dell'Autorità Giudiziaira, il traffico ferroviario fra Legnano e Parabiago (linea Domodossola - Gallarate - Rho) sospeso dalle 7.10 e, parzialmente riattivato alle 8.05, per l'investimento di una persona nella fermata di Canegrate. I treni in viaggio hanno registrato fino a 100 minuti di ritardo, mentre 12 convogli sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso", scrive in una nota Rfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge un ragazzo di 22 anni: gravissimo. Treni fino a 100 minuti di ritardo

MilanoToday è in caricamento