rotate-mobile
Cronaca Quarto Oggiaro

Milano: alberi sui binari, treno Milano Cadorna-Saronno bloccato

Il maltempo ha causato disagi anche alla circolazione della metropolitana

Il maltempo che ha colpito la Lombardia, oltre ad aver creato problemi alla circolazione della metropolitana milanese, ha provocato molti rallentamenti ai treni regionali.

Martedì mattina, a causa di un albero sui binari, il treno Milano Cardona - Saronno delle 12.03 è rimasto bloccato. Un passeggero ha segnalato a MilanoToday che il convoglio sul quale viaggiava è rimasto fermo tra le stazioni Bovisa e Quarto Oggiaro.

Ma sono diverse le linee con criticità. Trenord ha scritto che "a causa di una pianta caduta sui binari tra le stazioni di Novate Milanese e Quarto Oggiaro la circolazione è interrotta". Si registrano ritardi di circa 40 minuti, variazioni e cancellazioni.

Sulla linea Milano-Chiasso, informa Fs, tra le 8.50 e le 11.10 la circolazione è rimasta rallentata per l'allagamento dei binari fra le stazioni di Albate e Como San Giovanni. I treni sono stati instradati sul percorso alternativo via Monte Olimpino 2 con allungamenti dei tempi di viaggio fino ad un'ora per 2 Eurocity e 9 treni regionali. Altri 4 regionali hanno avuto il percorso limitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: alberi sui binari, treno Milano Cadorna-Saronno bloccato

MilanoToday è in caricamento