rotate-mobile
Cronaca Pioltello / Via Milano

Terrore su un treno pendolari: folle 'armato' di estintore spacca una vetrata, arrestato

Arrestato per danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e procurato allarme, un quarantenne di origini campane

Paura a bordo di un treno pendolari, mercoledì pomeriggio a Pioltello (Milano). Un uomo, fingendo di essere armato, ha scagliato un estintore contro una vetrata, sfondandola.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda hanno arrestato un quarantenne italiano, per danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

L’uomo, simulando il possesso di un’arma ed utilizzando un estintore, ha sfondato un vetro divisorio di una carrozza spaventando i passeggeri, che hanno segnalato l’evento al numero di emergenza 112. I carabinieri, arrivati in stazione, si sono trovati davanti un uomo in forte stato di agitazione che ha cercato di aggredirli, costringendoli a bloccarlo e ad ammanettarlo.

Una volta riportata la situazione alla calma, i militari hanno potuto accertare che poco prima del suo arresto il pregiudicato aveva scagliato delle pietre contro un altro convoglio in transito.  Per questo, oltre al danneggiamento del materiale rotabile, deve rispondere anche di interruzione di pubblico servizio perché, a causa dei danni provocati al vagone, è stato soppresso.

Il malfattore è stato identificato per un pregiudicato, tossicodipendente, noto per la sua indole violenta e per essere dedito ai reati predatori commessi a bordo dei treni e nelle stazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore su un treno pendolari: folle 'armato' di estintore spacca una vetrata, arrestato

MilanoToday è in caricamento