rotate-mobile
Cronaca

Treno sovraffollato si blocca perché una porta si rompe: panico a bordo

Il convoglio, proveniente da Torino e diretto a Milano, è rimasto fermo per un'ora

Sono stati minuti di grande agitazione quelli vissuti dai passeggeri del treno regionale veloce proveniente da Torino e diretto a Milano. Il convoglio è stato costretto a rimanere fermo con le porte bloccate per un'ora verso le 9:30 di sabato 8 dicembre 2018, alla stazione ferroviaria di Vercelli.

I motivi del guasto

La maggior parte dei passeggeri presenti a bordo era diretta a L’Artigiano in Fiera a Rho. - scrive Claudio Martinelli su TorinoToday ​-  La presenza così massiccia di utenti, seppur su un treno con le tradizionali undici carrozze a disposizione, ha portato ad una concatenazione di problemi, tra cui la rottura di una porta.

"I tecnici sono intervenuti d'urgenza per riparare quella porta danneggiata. - spiegano da Rete Ferroviaria Italiana - Di qui la sosta di un'ora a Vercelli, prima della ripartenza, attorno alle 10.40". 

I disagi

Molti passeggeri, appena sono riusciti a scendere, hanno preferito aspettare il treno successivo o raggiungere la propria destinazione in altro modo. Sul posto è anche intervenuta la polizia ferroviaria, chiamata dagli stessi passeggeri, disperati perché non riuscivano a capire cosa stesse accadendo. 

Più tardi, attorno alle 11, si è verificata una nuova sosta non prevista a Magenta, dove un passeggero si è sentito male a causa del sovraffollamento del treno. È dovuta persino intervenire un'équipe 118 per prestare i soccorsi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno sovraffollato si blocca perché una porta si rompe: panico a bordo

MilanoToday è in caricamento