rotate-mobile
Cronaca

Binari ancora "fuori uso": previsti ritardi e cancellazioni per i treni, ecco il piano Trenord

Parte dei binari tra Treviglio e Milano è indisponibile dopo l'incidente di Pioltello. I dettagli

Una parte dei binari ancora off limits per permettere le indagini sulla strage di Pioltello, dove per il deragliamento del treno regionale Cremona-Milano sono morte tre persone e un centinaio sono rimaste ferite. E, di conseguenza, ancora rallentamenti, cancellazioni e riduzioni di percorso. 

"A causa dell'indisponibilità di parte dei binari tra Treviglio e Milano, in seguito all'incidente avvenuto lo scorso 25 gennaio - ha annunciato Trenord -, la circolazione ferroviaria subisce rallentamenti e riduzioni del servizio". 

"Tutti gli aggiornamenti - si legge in una nota dell'azienda - sono disponibili sul sito di Trenord, sull’App di Trenord o chiamando il Contact Center al numero 02-72.49.49.49, rafforzato e attivo tutti i giorni da lunedì a domenica dalle 5.00 del mattino all’1.00 di notte, che fornisce informazioni sulle principali variazioni del servizio ferroviario già in apertura di telefonata".

La stessa Trenord ha attivato un piano straordinario per la circolazione: 

Bergamo.

I treni della linea Milano Centrale-Bergamo via Treviglio circoleranno regolarmente ed effettueranno la fermata straordinaria di Treviglio Ovest.

Non saranno effettuate le corse Milano Porta Garibaldi-Bergamo via Treviglio.  

Cremona.

I treni della linea Milano Porta Garibaldi-Treviglio-Cremona circoleranno regolarmente.

Brescia

I treni della linea Milano Centrale-Brescia-Verona circoleranno regolarmente;

I treni della linea Milano Greco Pirelli-Brescia effettueranno fermate straordinarie a Cassano d'Adda, Trecella, Pozzolo Martesana, Vignate, Segrate. Le fermate straordinarie saranno effettuate al di fuori delle fasce orarie 10-12 e 14-16;

Linea S5 Varese-Milano-Treviglio.

Un treno ogni ora in ogni direzione collegherà Varese e Treviglio (partenza da Varese al minuto .43 e arrivo a Treviglio al minuto .50; partenza da Treviglio al minuto .10). Le altre corse effettueranno solo il collegamento Varese-Milano Porta Garibaldi superficie.  

Linea S6 Novara-Milano-Treviglio.

I treni circoleranno solo fra Novara e Milano Porta Garibaldi superficie.

In collaborazione con Atm - che ha garantito l'accesso gratuito ai propri mezzi a tutti gli abbonati Trenord -, l'azienda ha organizzato anche un servizio di bus aggiuntivi di supporto alla circolazione ferroviaria.

Servizio sostitutivo Trenord dalle 5 alle 21: tratta Treviglio–Cassina  De’ Pecchi M2, con fermate intermedie da Treviglio a Vignate.

Servizio straordinario Atm dalle 5 alle 21: tratta Vignate – Pioltello – Segrate - Milano Lambrate M2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Binari ancora "fuori uso": previsti ritardi e cancellazioni per i treni, ecco il piano Trenord

MilanoToday è in caricamento