rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Ecco come si viaggia sul nostro treno"

La denuncia di un viaggiatore di un treno della linea Milano-Mortara. La difesa Trenord

Niente vetri, ma teloni di plastica. Parla chiarissimo la foto che Pietro Carlomagno - coordinatore regionale di LabDem e pendolare - ha pubblicato sul proprio profilo Facebook per denunciare lo stato di uno dei treni Trenord in servizio sulla linea Milano-Mortara. 

 “Siamo circondati da risaie - il commento sarcastico di Carlomagno -, ma non per questo dobbiamo essere il vietnam delle ferrovie”. 

Il treno - ha fatto sapere Trenord - ha viaggiato con vetri pellicolati a seguito di un atto vandalico contro il convoglio. L’intervento di pellicolatura ha permesso al mezzo di effettuare le corse previste nella giornata di lunedì nonostante il danno, senza sopprimere le corse.

La linea Milano-Mortara, evidentemente, è tra le più sfortunate di tutta la Lombardia. Lo scorso 29 giugno, infatti, a causa di un temporale che aveva danneggiato l’impianto elettrico, i passeggeri di un treno erano stati costretti a scendere dalle carrozze e ad andare a piedi sui binari fino alla stazione di Corsico

Già in quell’occasione, molti pendolari avevano sottolineato i tanti disagi che quotidianamente si trovano ad affrontare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecco come si viaggia sul nostro treno"

MilanoToday è in caricamento