rotate-mobile
Cronaca

Deraglia treno a causa di un furgone sui binari, disagi

Un treno merci tedesco è sviato nella mattina a causa di un furgone - utilizzato per una rapina - lasciato sulla Milano-Brescia. Treni dirottati su Bergamo: per i pendolari ritardi di ore. Si sta lavorando per liberare la linea

Un treno merci di una società delle DB ferrovie tedesche, è sviato questa mattina alle 4.26 sulla linea Milano-Brescia. Ne dà notizia un comunicato delle Ferrovie dello Stato. Tre carri, viene spiegato nel comunicato, si sono ribaltati sui binari, causando l'interruzione della linea tra le stazioni di Romano e Treviglio. I macchinisti sono illesi. Tutti i treni interessati sono stati deviati via Bergamo-Rovato con conseguenti ritardi di circa un'ora. Sono in via di attivazione servizi autobus sostitutivi.

SI STA LAVORANDO PER LIBERARE LA LINEA - Si prevede possa tornare alla normalità nel pomeriggio la situazione sulla linea ferroviaria Milano-Brescia lungo la quale stamani è sviato un treno merci tedesco tra le stazioni di Romano e Treviglio, nel Bergamasco. I tecnici stanno infatti lavorando per rimuovere il convoglio e l'operazione richiederà alcune ore. Secondo le Ferrovie dello Stato, i ritardi per i pendolari, per i quali è stato approntato un servizio sostitutivo di autobus, sono nell'ordine di un'ora.

L'INCIDENTE A CAUSA DI UN FURTO - Il furgone era stato utilizzato da una banda di malviventi per commettere un furto in una ricevitoria del lotto di Romano, sempre nel Bergamasco. I ladri hanno rubato il veicolo a un'impresa edile e lo hanno riempito di videogiochi e cambiamonete, dopodiché lo hanno abbandonato sui binari, dopo aver forzato le macchinette ed essersi impossessati dei soldi. Quando il treno merci carico di lamine di ferro, partito da Brescia e diretto a Milano, è passato lungo la linea Treviglio- Rovato, non ha potuto evitare lo scontro con il furgone, che è stato trascinato per circa settecento metri. Dei venti vagoni di cui era composto il convoglio, quattro sono finiti fuori dai binari, insieme al locomotore. La linea ferroviaria è ancora interrotta: parte dei treni in transito tra Brescia e Milano sono dirottati su Bergamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia treno a causa di un furgone sui binari, disagi

MilanoToday è in caricamento