rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Via Argelati

Carabinieri trovano 41 kg di eroina in un box in via Argelati: un arresto

L'uso di eroina è in aumento

L'eroina è tornata. Non ne hanno dubbi le forze dell'ordine che quotidianamente registrano il costante aumento del sequestro di quel tipo particolare di droga tanto in voga prima dell'avvento della cocaina e che oggi è di nuovo molto utilizzata dai tossicodipendenti.

Mercoledì mattina l'ultimo sequestro in ordine cronologico: 41 chili suddivisi in 82 panetti nascosti in un'auto parcheggiata all'interno di un box in via Argelati, zona Navigli. 

Intorno alle 6.30 una pattuglia di militari ferma un individuo sospetto che girava a piedi in via Argelati. Mentre i militari procedono al controllo, il ragazzo cerca di disfarsi di un mazzo di chiavi di un'auto e di un telecomando di un cancello automatico. 

Interrogato sulla ragione del suo atteggiamento, si finge ubriaco e farfuglia scuse confuse. "Non ricordo dove ho parcheggiato l'auto", "ho lasciato la macchina a Corsico", finché i militari non cercano palmo a palmo per tutta la via. Alla fine trovano un garage, dentro c'è un'auto con la droga e con 11 telefoni cellulari..

Per l'uomo non ci sono più scuse e viene ammanettato. E' un cittadino albanese di 25 anni, Marsel B., irregolare sul territorio italiano. L'auto e il box risultano intestati ad un cittadino romeno, residente a Torino e privo di precedenti. I militari indagano. L'ipotesi più probabile, per gli inquirenti, è che si tratti di una partita di droga proveniente dai Balcani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri trovano 41 kg di eroina in un box in via Argelati: un arresto

MilanoToday è in caricamento