rotate-mobile
Cronaca Rozzano

Trovata Maria, la ragazza 16enne scomparsa a Milano: è in comunità

L'annuncio della madre: "Sta bene, ma di più non so. Attendo maggiori notizie". La ragazzina era scomparsa da casa il ventuno luglio scorso. Maria è la sorella di Seby, la bimba uccisa a due anni nella "strage di Rozzano"

L’incubo finalmente è finito. La notizia tanto attesa è arrivata. 

E’ stata ritrovata Maria Pappacoda, la ragazzina di sedici anni scomparsa il ventuno luglio scorso da Rozzano, nel milanese. 

A dare l’annuncio è stata direttamente la madre della ragazza, Loredana. "Sta bene, è in buone condizioni fisiche ma di più non so. I carabinieri non mi hanno detto altro, ora attendo maggiori notizie". 

Secondo le prime informazioni, sembra che la ragazza fosse in una comunità per minorenni. Ancora ignote, al momento, le ragioni della fuga. 

La sedicenne era uscita di casa il ventuno luglio e da allora sembrava essere scomparsa nel nulla, per l’angoscia di sua mamma, che agli inizi degli anni Duemila aveva già affrontato un’altra tragedia. Sua figlia Seby, sorellina di Loredana, era infatti rimasta uccisa nella cosiddetta “strage di Rozzano”. 

In una sparatoria che aveva come obiettivo due giovani, vennero colpiti anche la bimba, in braccio alla madre, e un pensionato. Il responsabile dei quattro omicidi, Vito Cosco, è stato condannato a venti anni di reclusione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata Maria, la ragazza 16enne scomparsa a Milano: è in comunità

MilanoToday è in caricamento