rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ancora la truffa degli abbonamenti alle riviste delle forze dell'ordine: 18 persone arrestate

Le indagini delle fiamme gialle hanno accertato l'esistenza di un'organizzazione criminale

Una maxi inchiesta e diciotto arresti per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. E' il risultato di un'operazione contro la famosa truffa degli abbonamenti alle riviste di polizia, carabinieri e altre forze dell'ordine.

La guardia di finanza ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari di Monza nei confronti di 18 persone, residenti nelle province di Milano e di Monza e Brianza.

Le indagini, condotte dalle fiamme gialle e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno accertato l’esistenza di una collaudata organizzazione criminale dedita alla commissione sistematica di truffe in danno di abbonati a riviste solo apparentemente riconducibili alle forze dell’ordine, indotti dai truffatori, attraverso pressanti telefonate, a pagare migliaia di euro per saldare presunti debiti, del tutto inesistenti, relativi agli abbonamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora la truffa degli abbonamenti alle riviste delle forze dell'ordine: 18 persone arrestate

MilanoToday è in caricamento