rotate-mobile
Cronaca

Fiera di Milano: falsi vigilantes rubano l'incasso dell'AnlAids

E' successo lunedì, nei padiglioni della mostra di Convivio. Tre truffatori, travestiti da guardie giurate hanno portato via il ricavato della vendita benefica dell'intera giornata al rappresentante dell'associazione AnlAids

Non si sono lasciati impietosire dallo scopo benefico della raccolta di fondi. Alcuni criminali, travestiti da guardie giurate, hanno truffato e derubato alla mostra di Convivio il rappresentante dell'associazione benefica AnlAids.

Dopo la vendita tra gli stand, l'uomo aveva consegnato ai tre impostori travestiti da vigilantes l'intero ricavato della giornata, oltre 80mila euro in contanti e assegni. Il membro dell'associazione Anlaids si è reso conto della truffa solo mezz'ora dopo, quando al primo padiglione della fiera Milanocity si sono presentate le due vere guardie giurate inviate dall'istituto di vigilanza.

L'episodio è avvenuto intorno alle 20.40 di lunedì alla Fiera di Milano, dove il 10 giugno è stata inaugurata la manifestazione benefica di moda e arredamento nata nel 1992 su idea di Gianni Versace. La polizia sta ora cercando di individuare il ladro-truffatore, probabilmente italiano, che si è presentato nel padiglione in compagnia di due complici e, dopo aver preso la busta con il denaro, ha rilasciato una fattura pressoché identica all'originale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Milano: falsi vigilantes rubano l'incasso dell'AnlAids

MilanoToday è in caricamento