rotate-mobile
Cronaca Sempione / Via Antonio Canova

Tentata truffa ad anziana: l'impiegata di banca chiama la polizia

Tentativo sventato grazie all'accortezza della dipendente, a cui la donna si era rivolta per ritirare tutti i titoli di sua proprietà

Sventata una truffa ai danni di un'anziana, a Milano. Provvidenziale l'accortezza di una dipendente di una banca, che ha capito che nella improvvisa richiesta di ritirare tutti i propri titoli, da parte della donna, c'era qualcosa di strano.

Tutto è iniziato alle due del pomeriggio del 28 settembre. La donna, che ha 82 anni, ha telefonato alla propria filiale bancaria (la Mps di via Canova) manifestando l'intenzione di rititare i titoli a lei intestati. L'impiegata le ha chiesto la ragione di questa "strana" decisione. L'anziana ha spiegato che un conoscente del figlio le aveva telefonato poco prima, chiedendole 4 mila euro per "tirare fuori dai guai" il suo congiunto.

La dipendente della banca, a quel punto, ha chiesto alla donna di recarsi in filiale di persona per approfondire meglio il discorso. E, di persona, quando i dubbi sulla possibile truffa in atto erano tanti, la stessa impiegata ha provveduto ad avvisare il direttore di filiale, che a sua volta ha telefonato alle forze dell'ordine.

In via Canova sono arrivati agenti di polizia in borghese, che hanno effettuato alcuni appostamenti sia nei pressi della banca sia, in via Bertini, nei dintorni dell'abitazione della donna. Senza notare nulla di sospetto. Ma intanto la donna non ha più ritirato i titoli e la truffa è stata sventata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata truffa ad anziana: l'impiegata di banca chiama la polizia

MilanoToday è in caricamento