rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Via Vincenzo Maria Coronelli

“Ho fatto un incidente, mi servono i soldi”: anziana truffata dal "nipote"

La donna, una settantunenne milanese, ha consegnato a un amico del finto nipote mille euro e alcuni gioielli. Il truffatore ha finto di aver avuto un incidente e di aver bisogno di soldi

Le ha telefonato dicendo che gli servivano soldi per pagare i danni di un incidente appena fatto. E le ha spiegato che avrebbe mandato subito un suo amico a ritirare i soldi. 

E’ rimasta vittima dell’ormai nota truffa del “finto nipote”, una signora milanese di settantuno anni, residente in via Coronelli. Sabato, qualcuno ha chiamato la donna al cellulare, riempiendola di chiacchiere e presentandosi come un nipote bisognoso d'aiuto. 

"Ho avuto un incidente, sono in difficoltà - ha detto l’uomo. Mi servono dei soldi, con urgenza, per pagare i danni. Se me li anticipi, poi te li rendo. Mando un mio amico a prenderli”. 

La pensionata ha così prelevato mille euro al bancomat e li ha consegnati al secondo uomo, che si è presentato sotto casa sua all'ora concordata con il finto nipote. 

Ai due la donna ha dato mille euro e alcuni gioielli. Solo il giorno dopo, la settantunenne si è resa conto di essere stata truffata e ha allertato la polizia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ho fatto un incidente, mi servono i soldi”: anziana truffata dal "nipote"

MilanoToday è in caricamento