rotate-mobile
Cronaca

"Ti voglio sposare": ma in realtà vuole solo i suoi soldi

Arrestato un albanese 39enne a Milano: aveva circuito un'insegnante in pensione di vent'anni più anziana. La donna aveva un patrimonio di un milione e mezzo di euro

Voleva farle credere di essersi innamorato di lei. "Voglio sposarti". Ma le sue mire erano molto più venali: il patrimonio di circa un milione e mezzo di euro. E' finito arrestato nei guai, infatti, un albanese di 39 anni, A.D., accusato di circonvenzione d'incapace. La sua vittima era un'insegnante in pensione, di vent'anni più anziana di lui. 

Gli agenti del Pool Antitruffe, istituito alla Procura di Milano e composto agenti della Polizia di Stato e della Polizia locale, l'hanno fermato. L'indagine è nata da una comunicazione di personale della banca Unicredit, che aveva segnalato frequenti e non giustificati prelievi dai conti correnti intestati alla donna. Era stato accertato che lo straniero aveva conosciuto in un locale pubblico la donna, e una volta saputo che l'ex insegnante aveva buone disponibilità economiche, aveva cominciato a circuirla - complice il fatto che non avesse parenti - facendole anche credere di essersi innamorato e di essere pronto a sposarla.

In realtà, mirava al suo patrimonio che, tra beni mobili e immobili ammonta a circa un milione e mezzo di euro. Il pm Luca Gaglio aveva disposto dei sequestri sui beni mobili ed immobili della signora, ma l'albanese aveva comunque spinto la vittima a vendere un immobile, ereditato dalla famiglia, per cercare di ottenere circa 300 mila euro; tentativo vanificato per l'intervento degli investigatori.

L'arrestato, per indurre la signora a prelevare 250mila euro in un mese, le aveva anche somministrato degli ansiolitici. L'uomo è stato arrestato su ordine del gip di Milano Fabrizio D'Arcangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti voglio sposare": ma in realtà vuole solo i suoi soldi

MilanoToday è in caricamento