rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via roserio

Vende online il Rolex da 4.500 euro ma l'acquirente glielo ruba

Il venditore è rimasto a mani vuote: appena ha consegnato l'orologio al compratore, questi gli ha puntato un'arma ed è scappato

Un uomo, che voleva vendere un Rolex, è stato truffato e rapinato da una persona rimasta al momento sconosciuta. Tutto è nato quando il venditore, un 42enne, ha pubblicato online l'annuncio per l'orologio, che vale circa 4.500 euro. A rispondergli una persona con forte accento inglese. Dopo alcuni giorni di contatti, i due si sono messi d'accordo per incontrarsi presso l'ospedale Sacco di Milano, dove il finto acquirente ha affermato di trovarsi ricoverato.

Nel pomeriggio del 7 novembre il 42enne è partito da Varese alla volta del Sacco. Arrivato al nosocomio di Roserio, ha telefonato al contatto e questi gli ha spiegato di non potersi muovere dalla stanza, ma che sarebbe sceso il figlio. Poco dopo un giovane ha raggiunto il venditore nell'androne dell'ospedale. Quando questi ha consegnato al ragazzo il Rolex, quello ha estratto un punteruolo, l'ha puntato contro il 42enne e lo ha minacciato («devi stare calmo, sennò finisce male»). Infine se l'è data a gambe levate con il prezioso orologio in mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende online il Rolex da 4.500 euro ma l'acquirente glielo ruba

MilanoToday è in caricamento