rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mettono nei distributori automatici denaro finto, hanno indietro denaro vero

La trovata di due campani, entrambi con precedenti. Come funzionava il trucchetto

Denaro finto che viene restituito come denaro vero. C'è del genio, bisogna dirlo, nella trovata di due campani arrestati nei giorni scorsi dei carabinieri. 

I militari della Stazione di Peschiera Borromeo, infatti, hanno tratto in arresto 2 uomini, un 50enne già noto alla Giustizia per numerosi reati contro il patrimonio ed un 20enne con piccoli precedenti.

I due sono stati notati da un passante intrattenersi a lungo nei pressi dei distributori automatici di snack situati in un'area di servizio, chiusa per la notte. All'arrivo dei militari, il più giovane stava salendo a bordo di un'auto guidata dal complice, portando tra le mani un borsello, all'apparenza pesante. I carabinieri li hanno quindi seguiti bloccandoli, con l'ausilio dei colleghi dell'Aliquota Radiomobile di San Donato Milanese (Mi), a Melegnano (Mi) nei pressi del casello autostradale.

L'ispezione del veicolo ha permesso di scoprire 60 fotocopie a colori di banconote da 10 euro nel cruscotto e ben 700 euro in monete, prevalentemente da 50 centesimi, 1 e 2 euro in una valigia collocata nel bagagliaio. La perquisizione è stata estesa anche ai due uomini e nel borsello del 20enne sono stati trovati altri 90 euro in monete nonché ulteriori 5 fotocopie di pezzi da 10 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mettono nei distributori automatici denaro finto, hanno indietro denaro vero

MilanoToday è in caricamento