rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bicocca / Viale Sarca

Bicocca Village: ruba portafogli di un cliente e prova a comprare tre Iphone, arrestato

E' successo tutto in pochi minuti, all'interno del centro commerciale. La foto del colpevole è stata diffusa perché si sospetta possa essere l'autore di altre truffe simili

Ruba un portafogli, manomette la carta d'identità della vittima e prova a pagare tre smartphone con le carte di credito appena trafugate. E' successo tutto in pochi minuti all'interno del centro commerciale Bicocca Village, il colpevole è stato arrestato.

Nel pomeriggio di giovedì, l’intervento dei carabinieri della Stazione di Greco Milanese ha impedito ad un truffatore di trenta anni, già noto alla giustizia, di farla franca. L’uomo, P.B., è stato tratto in arresto in flagranza di reato, mentre “con artifici e raggiri” tentava di acquistare tre I-Phone.

GUARDA IL VIDEO DELL'ARRESTO IN DIRETTA

arresto-3-5

Tutto si svolge all’interno del noto centro commerciale del quartiere, quando, alle 12.45, il malfattore si appropria del borsello di un avventore di un bar, che sta consumando tranquillamente un panino, senza accorgersi di nulla.

Venti minuti dopo, il ladro, smessi i panni del borseggiatore, indossa quelli del truffatore e, utilizzando la carta di credito e il documento d’identità della vittima, cerca di perfezionare l’acquisto dei cellulari.

Il cassiere, stupito dall’entità dell’esborso, che ammonta ad oltre 2.500 euro, attiva la security del punto vendita e, conseguentemente, i carabinieri. A questo punto i tempi di attesa alla cassa si allungano e l’uomo, nell’impossibilità di concludere il pagamento ed uscire, si innervosisce. Arrivano i militari che bloccano il pregiudicato e procedono alla verifica dei documenti al termine della quale emerge, palesemente, la contraffazione della carta d’identità oggetto del furto.

La foto presente su questa è uguale a quella sulla patente del fermato le cui generalità però differiscono da quelle del malcapitato, riportate sulla carta d’identità. Il cerchio si chiude, il malfattore confessa ed i carabinieri procedono al suo arresto per furto aggravato, tentata truffa e falso. Ora le autorità giudiziarie sperano di capire se l'uomo abbia truffato altre persone con lo stesso metodo, per questo invitano i cittadini a segnalare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicocca Village: ruba portafogli di un cliente e prova a comprare tre Iphone, arrestato

MilanoToday è in caricamento