rotate-mobile
Cronaca

Truffe ad anziani, arrestati "seriali" a Milano

Sono sei persone: il pool antitruffe ha fatto luce su almeno 22 episodi

Sei italiani (cinque donne e un uomo) sono stati arrestati per truffa. L'operazione è stata compiuta dal "pool antitruffe" composto da polizia locale e polizia di stato. Gli arrestati, con diversi precedenti penali, sono ritenuti responsabili di almeno 22 episodi per lo più a danno di anziani.

Vengono loro contestati i reati di furto aggravato, indebito utilizzo di carte di credito, ricettazione e spaccio di droga.

I sei truffatori, di cui cinque di origine sinti, si fingevano assistenti sociali inviati dal comune oppure colf in cerca di lavoro. Le azioni hanno fruttato un bottino stimato in tutto in circa 300 mila euro. La tecnica era quella classica: agivano due donne, carpivano la fiducia della vittima e poi, mentre una la distraeva, l'altra girava per la casa in cerca di tutto quello che poteva essere rubato. L'uomo aspettava in strada facendo da palo e da autista.

Le persone arrestate hanno dai 26 ai 61 anni: la più anziana del gruppo svolgeva il ruolo di ricettatrice e, nel suo appartamento di Buccinasco, spacciava sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe ad anziani, arrestati "seriali" a Milano

MilanoToday è in caricamento