rotate-mobile
Cronaca Corvetto / Via dei Cinquecento

Chiesa Rossa e Corvetto, in un’ora ben due truffe ad anziane

Stamattina a Chiesa Rossa e a Corvetto, sono state compiute da una donna, forse la stessa, due truffe a due anziane a distanza di una sola ora

Tra le dieci del mattino e le undici, ben due truffe sono state compiute da una donna, forse la stessa, in due zone di Milano a due povere signore anziane, derubate di molti soldi. E’ successo a Chiesa Rossa e Corvetto, con un éscamotage ben studiato dalla truffatrice.

Il primo, alle 10 del mattino, è successo in via De Santis nella zona Chiesa Rossa, dove M.D, una anziana signora di 86 anni, ha aperto la porta ad una donna che al citofono le si era presentata come una dei servizi sociali. La truffatrice, che era a conoscenza della morte del marito della signora, ha dichiarato che il coniuge defunto doveva dei soldi al Comune. L’anziana, caduta nella trappola, le ha così consegnato ben 1.500 euro ed in più è stata anche derubata del suo orologio d’oro.

Alle 11 il secondo colpo, in via dei Cinquecento in zona Corvetto, dove questa volta il bottino è stato ancora più cospicuo ma la modalità della truffa la medesima. M.B di 90 anni ha fatto entrare in casa una donna, che sempre al citofono, le ha detto di dover controllare il numero di serie di alcune banconote perché probabilmente false. Anche la seconda anziana è caduta in trappola, che purtroppo è stata derubata di ben 6.000 euro in contanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa Rossa e Corvetto, in un’ora ben due truffe ad anziane

MilanoToday è in caricamento