rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Giovanni Gattamelata

Tunnel di via Gattamelata: un'opera inutile, da rivalutare

Il tunnel per il collegamento di via Gattamelata e viale De Gasperi rientrava nelle opere previste nel "Progetto Portello", sottoscritto prima dello spostamento della Fiera a Rho-Pero

Si è tenuta sabato una visita di diversi cittadini presso il tunnel di via Gattamelata, insieme all'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, il direttore generale di Metropolitana Milanese Stefano Cetti e il direttore costruzioni e infrastrutture di Metropolitana Milanese Roberto Stefani.

Il tunnel per il collegamento di via Gattamelata e viale De Gasperi rientrava nelle opere previste nel "Progetto Portello", sottoscritto nel 2000 e, prima dello spostamento della Fiera a Rho-Pero, aveva lo scopo di permettere un accesso privilegiato di mezzi commerciali e privati nei parcheggi della Fiera.

"Questa è un'opera pensata quando la città era diversa e la fiera era ancora collocata nel luogo originario. Nel corso degli anni questo tunnel ha perso utilità e oggi stiamo valutando i modi possibili per ridurne l'impatto, senza ulteriori costi per il Comune e stiamo cercando idee per poter utilizzare quel che ormai è stato costruito. Ogni suggerimento dai cittadini che vivono ogni giorno la zona è ben accetto, per trovare una soluzione condivisa e utile per il quartiere", ha dichiarato l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran.

Tunnel di via Gattamelata © Milanodavedere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel di via Gattamelata: un'opera inutile, da rivalutare

MilanoToday è in caricamento