rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Milano è la meta preferita dei turisti stranieri in Italia

Al primo posto dei top spender ci sono i cinesi che hanno effettuato il 33% degli acquisti, con un incremento del 60%. I russi si confermano al secondo posto con il 15% del mercato nonostante la crisi del rublo

Milano meta preferita dai turisti internazionali in Italia. A rivelarlo i dati di Global Blue, principale operatore nel settore del Tax Free Shopping.

Al primo posto dei top spender ci sono i cinesi che hanno effettuato il 33% degli acquisti, con un incremento del 60%. I russi si confermano al secondo posto con il 15% del mercato nonostante la crisi del rublo, la situazione geo-politica e una contrazione della spesa complessiva del 46%.

Segnali importanti arrivano anche nelle principali città italiane frequentate global shopper: si conferma Roma con oltre il 19% del mercato del tax free shopping, Firenze, al terzo posto con più del 9% e Venezia col 6% del mercato.

"Milano è sicuramente il centro del Belpaese in questo momento per la grande attrazione internazionale di Expo che ha benefici verso tutta l'economia del Paese. Sappiamo da molti dati che ci sono molti turisti 'high spender' in giro per il paese ed è importante che le aziende si facciano trovare da questi clienti interessati al lusso. Guardiamo anche all'avvento dell'Anno santo che determinerà un ulteriore spinta al turismo incoming e opportunità per le imprese italiane".E' il commento di Giulio Gargiullo, esperto di Online marketing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano è la meta preferita dei turisti stranieri in Italia

MilanoToday è in caricamento