rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano

Si sporge per scattare una foto e precipita nel vuoto: grave un turista milanese di 54 anni

L’incidente a Montescudaio, nel Pisano. L’uomo, residente a Paderno, è in ospedale

Quando ha visto gli splendidi paesaggi che lo circondavano non ha resistito: si è fermato ed è sceso dall’auto per scattare una fotografia. Poi, però, probabilmente troppo preso dall’inquadratura, ha messo un piede nel vuoto ed è precipitato, facendo un volo di oltre due metri. 

Dramma martedì mattina a Montescudaio, nel Pisano, dove un turista di cinquantaquattro anni di Paderno Dugnano è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto in una scarpata a bordo strada. 

L’uomo, secondo quanto racconta “Il Giorno”, si era fermato in via del Poggetto per scattare una foto ricordo, ma è scivolato all’indietro ed è precipitato nel fosso. A dare l’allarme - i figli della vittima erano rimasti in auto e non si erano accorti di nulla - è stato un ciclista di passaggio, che ha assistito alla scena e ha chiesto subito l’intervento del 118. 

I soccorritori, intervenuti sul posto con un’ambulanza e un elicottero, hanno stabilizzato le condizioni del cinquantaquattrenne e lo hanno poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Livorno.

Il milanese, che è rimasto sempre cosciente, lamentava dolori alla schiena e problemi respiratori: la prognosi è riservata, ma la vittima non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sporge per scattare una foto e precipita nel vuoto: grave un turista milanese di 54 anni

MilanoToday è in caricamento