rotate-mobile
Cronaca

Malpensa, litiga con la moglie in viaggio di nozze e la getta dalla finestra dell’hotel

La donna, una coreana quarantaseienne, è morta sul colpo. Sul corpo c'erano solo ferite compatibili con la caduta. Alcuni testimoni incastrano il marito, che è stato arrestato

Un uomo, una guida turistica che ha trascorso con loro gli ultimi dieci giorni in Italia, li avrebbe visti litigare praticamente tutti i giorni. Tre ragazzi, invece, tutti giovani turisti ospiti del loro stesso albergo, avrebbero assistito all’orrore: le urla, il disperato tentativo della vittima di restare attaccata al davanzale della finestra e poi il tragico volo nel vuoto. Ci sarebbero dei testimoni che avrebbero visto un coreano di cinquantuno anni uccidere sua moglie, la donna quarantaseienne morta nella notte tra mercoledì e giovedì dopo essere precipitata dall’hotel Ibis a Cardano al Campo, a due passi da Malpensa. 

La donna, che non presentava segni di altre ferite se non quelli compatibili con la caduta, è morta praticamente sul colpo, mentre suo marito - dopo un’interrogatorio - è stato trasferito in carcere con l’accusa di omicidio volontario. 

I punti bui della storia sono ancora tanti, ma - secondo una primissima ricostruzione possibile grazie al racconto di alcuni testimoni - quella sera i due sarebbero tornati in albergo dopo aver bevuto un po’ troppo. La coppia, che era in Italia da dieci giorni in viaggio di nozze, avrebbe discusso pesantemente - la loro guida personale ha raccontato di continui litigi tutti i giorni - e in pochi attimi tutto si sarebbe trasformato in tragedia. 

L’uomo, al momento, si trova nel carcere di Busto Arsizio e la procura chiederà la convalida del fermo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa, litiga con la moglie in viaggio di nozze e la getta dalla finestra dell’hotel

MilanoToday è in caricamento