rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Centro commerciale a Segrate: Uci Cinemas Pioltello non chiuderà

La smentita ufficiale dell'azienda dopo che si erano rincorse le voci di una possibile chiusura

Non ha fondamento l'ipotesi che il multisala Uci Cinemas di Pioltello potrebbe chiudere in seguito all'apertura del centro commerciale Westfield di Segrate, contrariamente a quanto era stato da molte parti prospettato. E' la stessa Uci Italia a precisarlo in una nota, spiegando che «Uci Pioltello continuerà ad essere una delle multisale più importanti su cui il circuito intende investire».

E importanti sono i numeri del multisala: circa 500 mila ospiti nel 2015, in crescita nei primi mesi del 2016. E' in essere un contratto di affitto che terminerà nel 2021. Ma anche la tecnologia più all'avanguardia del momento, con la prima sala digitale Imax inaugurata in Italia nel 2011. «Uci Pioltello - prosegue la nota aziendale - è una delle location da noi privilegiate per l'organizzazione di eventi legati ai film in arrivo, come il Cosplay Tour organizzato per Captain America: Civil War e l'animazione legata al film Angry Birds che arriverà a giugno 2016 nelle sale Uci Cinemas».

Due rassegne settimanali vengono proposte da Uci per il multisala di Pioltello, dedicate al cinema di qualità: "Essai", la rassegna di cinema d'autore, e il "Cineforum", l'appuntamento organizzato insieme all'assessorato alla cultura del comune di Pioltello. «Nessun provvedimento di chiusura sarà preso nei confronti di Uci Pioltello che, oltre a essere una delle strutture più forti del circuito, è un punto di riferimento per i cittadini di Pioltello e gli amanti del cinema», conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale a Segrate: Uci Cinemas Pioltello non chiuderà

MilanoToday è in caricamento