rotate-mobile
Cronaca

Accordo tra Regione e Comune per intervenire sul Duomo

Un accordo tra Regione, Comune e Veneranda Fabbrica del Duomo per intervenire sulla cattedrale: dal restauro delle guglie fino al museo archeologico interno. "Servono fondi" ha fatto sapere il direttore della Veneranda Fabbrica Benigno Morlin Visconti

E' in arrivo un accordo di programma tra la Regione, il Comune di Milano e la Veneranda Fabbrica del Duomo per il finanziamento di alcuni interventi importanti sulla cattedrale milanese che vanno dal restauro della guglia maggiore fino al museo archeologico interno.

A darne notizia è l'assessore regionale Zanello: "Con la Veneranda Fabbrica del Duomo e gli altri soggetti istituzionali, tra cui Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano abbiamo avviato il percorso per arrivare a un accordo di programma per una serie di interventi che riguardano la prosecuzione dei lavori sull'area archeologica, il restauro della guglia centrale del Duomo e il museo archeologico".

Il restauro delle guglie del Duomo "é un intervento non più procrastinabile perché questo elemento architettonico necessita una serie di interventi". Servono fondi anche "per la riapertura del museo del Duomo, per il quale è previsto un nuovo allestimento. Si tratta di un impegno importante perché si parla di più di 2mila metri quadrati di superficie espositiva e oltre 800 opere da esporre"  ha precisato il direttore della Veneranda Fabbrica, Benigno Morlin Visconti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Regione e Comune per intervenire sul Duomo

MilanoToday è in caricamento