rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Piazza Belloveso

Folle prende a picconate i passanti a Milano, tre morti e due feriti

I fatti sono avvenuti in piazza Belloveso, in via Adriatico, via Motegrivola, via Passerini e in via Monterotondo

Sabato mattina di terrore a Milano. Un giovane, originario del Ghana, armato di piccone ha ferito cinque persone, una delle quali è morta in ospedale, Alessandro Carolé. Secondo le prime informazioni i ferimenti sarebbero avvenuti casualmente, per strada, senza alcuna motivazione apparente (la ricostruzione dei movimenti del killer).

E' accaduto poco dopo le 6.30 del mattino (i testimoni) in un quartiere periferico della città quando l'uomo, Mada Kabobo, irregolare e intimato all'espulsione, ha cominciato a colpire i passanti trovati in strada a quell'ora.I fatti sono avvenuti in piazza Belloveso, in via Adriatico, via Motegrivola, via Passerini e in via Monterotondo.

Quando sono arrivati i carabinieri è stato immobilizzato con difficoltà. Aveva ancora con sé il piccone insaguinato.

Secondo quanto riferito dai carabinieri a essere stati aggrediti, in quello che appare come un gesto folle, sono stati un uomo di 40 anni (morto poche ore dopo alla Clinica Città Studi), colpito da una picconata alla testa in piazza Belloveso, un 64enne ferito anch'egli al capo, che è morto poi martedì 14 maggio, e un 21enne, colpito più volte alla schiena, forse mentre cercava di scappare. Il giovane, Daniele Carella, non ce l'ha fatta ed è spirato la mattina di lunedì 13 maggio. 

Il 64enne, dopo essere stato rianimato, è in codice rosso al Policlinico: è morto martedì 14 maggio. Originario di Modena, si chiamava Ermanno Masini. 

Feriti in modo meno grave anche il dipendente di un supermercato che tornava da lavoro, un giovane di 24 anni aggredito in via Montegrivola, ferito di striscio a un braccio e già dimesso dall'ospedale, e un un uomo di 50 anni aggredito in via Passerini, colpito alla testa in modo non grave, che si trova al Policlinico.

Il 118 ha ricevuto le chiamate di soccorso, a breve distanza l'una dall'altra, tra le 6.30 e le 6.35.

"C'è sconcerto nel quartiere". Lo ha detto il parrocco della Chiesa San Martino in Niguarda, tra i primi a rilasciare dichiarazioni sull'accaduto. 

L'uomo è stato poi sentito dal gip lunedì 13: il magistrato ha convalidato l'arresto.

Prende a colpi di piccone i passanti, un morto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle prende a picconate i passanti a Milano, tre morti e due feriti

MilanoToday è in caricamento