rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Uova contaminate a Milano: sequestrate omelette surgelate con tracce di Fipronil

Sequestro dopo controlli fatti dall'Ats (l'ex Asl) della città metropolitana e dei Nas

Uova contaminate a Milano, dove è stata sequestrata una partita di omelette surgelate che, in seguito ai controlli fatti dall'Ats (l'ex Asl) della città metropolitana con i Nas, sono risultate prodotte con "uova contaminate dal Fipronil". A comunicarlo è l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

Le omelette, ha spiegato l'assessore, sono state "commercializzate dalla ditta International Trade Group, in via Canonica 35". Si tratta di "una partita di 'Atsuyaki Tamago', questo il nome del prodotto distribuito dall'azienda tedesca Kagerr, di cui l'International Trade Group è distributore per l'Italia, - ha aggiunto - riguarda 127 confezioni (che riportano la data di scadenza al 16 febbraio 2018), di cui, dal 29 giugno scorso, 117 sono già state distribuite al consumatore finale".

Gallera ha sottolineato che "è già stato dato l'ordine, come da normativa vigente, di esporre i cartelli all'interno dell'esercizio commerciale, per informare gli utenti e provvedere all'eventuale ritiro, qualora il prodotto non sia stato ancora consumato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova contaminate a Milano: sequestrate omelette surgelate con tracce di Fipronil

MilanoToday è in caricamento