rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Viale San Michele del Carso

Milano: via alla distribuzione dei vaccini anti-influenzali

E' partita da lunedì 28 ottobre la distribuzione delle 100mila dosi di vaccino anti-influenzale in tutti i distretti dell'Asl di Milano

E' partita da lunedì 28 ottobre la distribuzione delle 100mila dosi di vaccino anti-influenzale in tutti i distretti dell'Asl di Milano, e in particolare ai medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

A darne notizia è Giorgio Ciconali, direttore del servizio di Igiene e prevenzione all'Asl di Milano. "Quest'anno le cose sono molto migliorate rispetto all'anno scorso - spiega - per quanto riguarda l'approvvigionamento dei vaccini contro l'influenza. Ci sono tutti quelli che abbiamo ordinato, e sono arrivati senza ritardi".

In totale sono circa 170mila le dosi ordinate per tutta la Asl di Milano. E' iniziata la distribuzione di 100mila ai medici di famiglia, che già in serata hanno potuto vaccinare i loro pazienti. "Il loro obiettivo - conclude Ciconali - sono soprattutto gli anziani e le persone a rischio. Il 4 novembre prossimo invece inizierà' la campagna vaccinale presso gli ambulatori pubblici delle Asl, il cui obiettivo principale è raggiungere i giovani e le persone a rischio, come diabetici e cardiopatici"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: via alla distribuzione dei vaccini anti-influenzali

MilanoToday è in caricamento