rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corvetto / Corso Lodi

Ex cinema Maestoso in corso Lodi: dimezzato il valore

Più che dimezzato, da 1,75 milioni di euro a 795mila euro. E' il prezzo, sul mercato, dell'ex cinema Maestoso di piazzale Lodi, da tempo abbandonato e al centro delle cronache per l'occupazione da parte del collettivo Rimake

Più che dimezzato, da 1,75 milioni di euro a 795mila euro. E' il prezzo, sul mercato, dell'ex cinema Maestoso di piazzale Lodi, da tempo abbandonato e al centro delle cronache per l'occupazione da parte del collettivo Rimake (che in rete annuncia un 'sequel' dopo lo sgombero per proseguire con il progetto).

La stima è del portale Immobiliare.it che dedica un 'focus' agli ex cinema in vendita in Italia. Secondo il portale, che ha analizzato il suo database di oltre 800 mila annunci, le sale cinematografiche in vendita non sono più una rarità, ma sempre più si vendono online. Il Maestoso, secondo Immobiliare.it "è pronto a trasformarsi in una nuova attività commerciale che, magari, ne sfrutti l’insonorizzazione su tutti i lati dell’edificio. Grande ben 1900 metri quadri, potrebbe essere frazionato e destinato a più attività commerciali in contemporanea".

Restando in Lombardia, vale 1,1 mln di euro l’ex cinema Golden di Legnano: composto da 1.100 metri quadri su due livelli, e dotato di ampio parcheggio, potrebbe, secondo il venditore, trasformarsi in una discoteca, in un supermercato, una palestra, una sala giochi e perfino in una chiesa.

È pronto invece da tempo a trasformarsi in un supermercato uno dei locali "più chiacchierati" della città di Brescia: il cinema Ideal, regno delle pellicole “hard”. L’immobile, che era di proprietà di un imprenditore dell’hard “mentore” anche di Moana Pozzi e Cicciolina, è sul mercato e disponibile a trasformarsi in un complesso residenziale o in un centro commerciale (fonte: Omnimilano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex cinema Maestoso in corso Lodi: dimezzato il valore

MilanoToday è in caricamento