rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cologno Monzese / Via Papa Giovanni XXIII

Fanno festa devastando il parco e distruggono tutto: ora i baby vandali dovranno pagare

Il blitz dei vandali la notte di Capodanno a Cologno. I tre, 18enni, sono stati identificati

Avevano fatto esplodere petardi e fuochi d'artificio nel parchetto e avevano "festeggiato" il Capodanno devastando l'area verde. Ora per tre giovanissimi è arrivato il conto: 1800 euro di multa.

Gli agenti della polizia locale di Cologno Monzese hanno identificato e sanzionato tre ragazzi appena maggiorenni, residenti in città, per i danneggiamenti al parco Olof Palme di via Papa Giovanni XXIII.

I fatti risalgono allo scorso 31 dicembre quando i ragazzi avevano preso di mira gli arredi presenti nell'area verde e avevano messo fuori uso anche una delle telecamere presenti nel parco. Gli altri sei occhi elettronici installati nella zona però hanno ripreso tutta la scena e le immagini registrate dalle telecamere hanno permesso agli agenti di confrontare le riprese con le fotografie postate dai tre sui social network e di identificarli. Il totale delle sanzioni elevate ammonta a 1800 euro.

"Ringrazio la polizia locale e l'assessorato alla sicurezza guidato da Giuseppe Di Bari per l’ottimo lavoro svolto e mi auguro che accadimenti come quelli che hanno interessato il parco Olof Palme nella notte di San Silvestro non accadano più. È fondamentale per tutti i cittadini comprendere che la salvaguardia del patrimonio pubblico è un atto di rispetto per tutta la comunità. È bene che le sanzioni e le denunce servano da lezione per il futuro, chi distrugge, prima o poi paga ne paga seriamente le conseguenze" ha commentato il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, dando notizia su Facebook delle multe.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno festa devastando il parco e distruggono tutto: ora i baby vandali dovranno pagare

MilanoToday è in caricamento