Vanzago, indagato il fidanzato della donna uccisa

Sarebbe stato il fidanzato della vittima ad accoltellarla nell'appartamento dove lavorava come badante. Da qualche tempo la donna lo temeva per la sua violenza, ma aveva paura di denunciarlo perchè sprovvista di permesso di soggiorno

Secondo i primi rilievi delle autorità competenti l’ecuadorena trovata morta ieri a Vanzago sarebbe stata uccisa dal fidanzato, un connazionale anch’esso feritosi in modo grave e ora ricoverato e piantonato in ospedale.

La donna lavorava nel piccolo paese dell’hinterland come badante per una coppia di anziani, proprio nell’appartamento dove è stata ritrovata. Secondo gli investigatori i due ecuadoreni avrebbero litigato violentemente e il giovane l’avrebbe ferita con un coltello alla gola e poi sferrato diversi altri colpi al corpo. L’uomo, durante la colluttazione, si sarebbe ferito a sua volta in modo grave: infatti, il giovane ha tentato la fuga dopo l’omicidio, ma è stato ritrovato in fin di vita in una strada adiacente all’appartamento da un passante che ha chiamato i soccorsi, credendo che l’uomo fosse stato aggredito mentre passeggiava.

Ora il fidanzato è ricoverato in ospedale e la dinamica dei fatti non sarà facile da stabilire fino a che non sarà possibile interrogarlo. Secondo alcune persone che conoscevano la vittima comunque, la giovane subiva da qualche tempo le angherie del ragazzo, ma non si era mai decisa a denunciarlo perché sprovvista di permesso di soggiorno.

I due anziani, per cui la ragazza lavorava, si trovavano nell’appartamento al momento del delitto, ma in un’altra stanza e non hanno quindi visto o sentito niente che possa aiutare gli inquirenti.

Aggiornato il 12 maggio alle ore 9.43

Una giovane donna 25enne, originaria dell’Ecuador, è stata ritrovata morta questa mattina in un appartamento di Vanzago, un comune dell’hinteland milanese.

La vittima è stata ritrovata sgozzata: aveva un profondo taglio alla gola e altre ferite non mortali in diverse parti del corpo. Sul terribile delitto stanno ora indagando i carabinieri di Monza.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Uccide soffocando i suoi due figli gemelli. Aveva scritto sms alla madre: "Non li rivedrai più"

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Accoltellato mentre cammina nei pressi del Parco Trotter, grave un 30enne all'alba

  • Omicidio in via Trilussa a Milano, sale dal vicino nel cuore della notte e lo uccide

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

Torna su
MilanoToday è in caricamento