rotate-mobile
Cronaca

Diamanti venduti a prezzi gonfiati dalle banche, Vasco Rossi truffato per 2,5 milioni

Tra le vittime vip, oltre alla rockstar, anche l'industriale Diana Bracco (più di un milione), la conduttrice tv Federica Panicucci (54mila euro) e l'ex showgirl Simona Tagli (29mila euro)

Ci sono tanti nomi noti tra le vittime della presunta maxi truffa sui diamanti venduti a prezzi gonfiati con la complicita di alcune banche. Vasco Rossi, Diana Bracco, Federica Panicucci, Simona Tagli.

L'indagine sui diamanti a Milano

Il pm di Milano Grazia Colacicco ha chiuso le indagini, condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza, sulla presunta maxi truffa sui diamanti venduti a prezzi gonfiati rispetto al loro valore reale, con la presunta complicità di alcune banche, a centinaia di clienti ignari, tra cui anche alcuni vip come Vasco Rossi.

Si avvicina, dunque, la richiesta di processo per 87 persone fisiche e per 7 giuridiche, tra cui anche gli istituti di credito Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps, Banca Aletti.

Tutti vip rimasti vittime della truffa

Indagate anche le due società che vendevano i diamanti, ossia la Intermarket Diamond Business spa (IDB) e la Diamond Private Investment spa (DPI), nell'indagine con al centro i reati di truffa aggravata e autoriciclaggio. Tra le vittime vip, oltre alla rockstar di Zocca, che avrebbe perso circa 2,5 milioni di euro, anche l'industriale Diana Bracco (più di un milione), la conduttrice tv Federica Panicucci (54mila euro) e l'ex showgirl Simona Tagli (29mila euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diamanti venduti a prezzi gonfiati dalle banche, Vasco Rossi truffato per 2,5 milioni

MilanoToday è in caricamento