rotate-mobile
Cronaca

Linate, sequestrati oltre 900 capi contraffatti e 630mila finte etichette

I funzionari antifrode della Direzione regionale per la Lombardia e della sezione operativa di Linate hanno sequestrato oltre 630mila etichette di note marche e circa 900 capi contraffatti

I funzionari doganali antifrode della Direzione Regionale per la Lombardia e della sezione operativa di Linate hanno sequestrato oltre 630mila etichette di note marche e circa 900 capi di abbigliamento contraffatti.

L'indagine, coordinata dal Pool Anticontraffazione è stata svolta con la collaborazione della Polizia giudiziaria della Procura di Milano. All'operazione, di luglio, se ne aggiunge una seconda avvenuta a maggio che ha portato alla scoperta di circa altri 9mila pezzi di merce contraffatta (1900 occhiali da sole, orologi e accessori di pelletteria delle più note marche).

Il primo caso ha portato alla denuncia di due cinesi, il secondo alla denuncia di circa una trentina di cittadini senegalesi. Il procuratore aggiunto Nicola Cerrato ha sottolineato l'importanza del contrasto di un fenomeno "che ha la caratteristica di essere lucroso e a basso rischio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linate, sequestrati oltre 900 capi contraffatti e 630mila finte etichette

MilanoToday è in caricamento