rotate-mobile
Cronaca Gratosoglio / Via Selvanesco

Via Selvanesco, sopralluogo in mezzo alle discariche abusive

Tre deputati del Movimento 5 Stelle e numerose autorità, dall'Arpa all'Asl, e associazioni ambientaliste. De Rosa (commissione ambiente Camera): "Faremo intervenire il parlamento"

Fari puntati su via Selvanesco, la strada del parco Sud falcidiata dalle discariche abusive e dai roghi illegali di rifiuti. Denunce, promesse di bonifiche, indagini e inchieste per anni e anni, ma la situazione non si è ancora risolta. Così, dopo l'impegno di Massimiliano Toscano, battagliero consigliere di zona 5 del Movimento 5 Stelle, e prima ancora di Luca Gandolfi, ora in provincia, sabato mattina è stato organizzato un sopralluogo in "grande stile". Presenti tre parlamentari 5 Stelle (Massimo De Rosa, Paola Carinelli e Davide Tripiedi), il consigliere regionale Eugenio Casalino, ma anche i tecnici dell'Arpa, del Parco Sud e dell'Asl.

E hanno trovato di tutto, come c'era da aspettarsi: eternit, carcasse di automobile, fibre di vetro, perfino medicinali. Massimo De Rosa, che è vicepresidente della commissione ambiente alla Camera, ha promesso di interessare i suoi colleghi deputati per capire il da farsi sulla discarica a cielo aperto.

Via Selvanesco, sopralluogo tra i rifiuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Selvanesco, sopralluogo in mezzo alle discariche abusive

MilanoToday è in caricamento