rotate-mobile
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Mac Mahon

Mac Mahon, il tram 12 sarà sostituito da un autobus

Da martedì 18 novembre, il tram 12 nel tratto Cenisio/MacMahon sarà sostituito da autobus per consentire le attività preparatorie previste nel progetto di rinnovamento dei binari in via Mac Mahon

Da martedì 18 novembre, il tram 12 nel tratto Cenisio/MacMahon sarà sostituito da autobus per consentire le attività preparatorie previste nel progetto di rinnovamento dei binari in via Mac Mahon.

In questa prima fase, i lavori riguarderanno esclusivamente la demolizione delle linee aeree. Il percorso del tram in direzione Cacciatori delle Alpi sarà regolare fino in piazzale Cimitero Monumentale/via Procaccini, poi, invece di svoltare in via Messina, proseguirà in via Procaccini, corso Sempione, piazza Firenze, via Bartolini, via Masolino da Panicale, via Degli Artieri, via Mac Mahon, per poi riprendere il suo percorso regolare. In direzione viale Molise, invece, la linea effettuerà il percorso regolare fino a via Mac Mahon/via degli Artieri, poi proseguirà a destra in via degli Artieri, via Masolino da Panicale, via Bartolini, piazza Firenze, corso Sempione, via Procaccini, dove riprenderà il percorso regolare.

Nel tratto tra Cimitero Monumentale e piazza Pompeo Castelli sarà attivo un collegamento sostitutivo con bus con transito in via Nono, via Cenisio, piazza Diocleziano e via Mac Mahon. Saranno effettuate le fermate in corrispondenza delle fermate tranviarie presenti lungo il percorso del collegamento.

Successivamente, dal 24 novembre e compatibilmente con le condizioni meteo, inizieranno i "pull test" sugli alberi presenti lungo la sede tranviaria; si tratta dei test annunciati e che dureranno almeno un mese. Le prove saranno condotte con la supervisione di tecnici esperti di fiducia dell’Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mac Mahon, il tram 12 sarà sostituito da un autobus

MilanoToday è in caricamento