rotate-mobile
Cronaca

E da Milano a Parigi arriva il pullman low cost francese

Da dicembre le nuove linee di Idbus: prezzi sotto i 70 euro, vendite promozionali (5 euro a tratta), quindici ore e pullman di lusso per fare concorrenza a treno e aereo

Preferite andare a Parigi in un'ora e un quarto di volo o in quindici ore di pullman? Questa la domanda che vi farete a breve. Così almeno sperano le ferrovie francesi (Sncf), pronte a lanciare un servizio pullman di linea da Milano a Parigi, attraverso la controllata Idbus. Esiste già, d'altra parte, la rotta Torino-Lione, molto frequentata. E che presto verrà allungata in testa e in coda, con tariffe molto promettenti. Le partenze giornaliere saranno tre. Appuntamento nelle autostazioni di Lampugnano e di Paris Bercy.

Saranno usati pullman estremamente comodi, con wi-fi gratuito, prese di ricarica, sedili reclinabili anche lateralmente, tavolini di lettura con illuminazione personale e due schermi da 19 pollici. Quindici ore comode, quindi. Ed ecco le tariffe di sola andata: 49 euro (Milano-Lione), 69 euro (Milano-Parigi), 45 euro (Torino-Lione) e 65 euro (Torino-Parigi). Tariffe standard che saranno sempre prenotabili (a patto che ci siano posti) fino al giorno di partenza. E tariffe promozionali a 5 euro a tratta, via internet. A fronte dell'alto tempo di percorrenza, il vantaggio (rispetto agli aerei) di poter effettuare trasporti anche ingombranti senza sovrapprezzo e, appunto, di godere di tariffe "sicure", senza dover affrettarsi a prenotare.

GLI ORARI - Come si diceva, saranno tre le partenze giornaliere. Da Milano il pullman partirà alle 7.30 (arrivo a Lione alle 15.55 e a Parigi alle 22.45), alle 14.15 (arrivo a Lione alle 22.40 e a Parigi alle 5.35) e alle 21.15 (arrivo a Lione alle 5.40 e a Parigi alle 12.30). Da Parigi le partenze saranno alle 7.30 (arrivo a Milano alle 22.45), alle 16.45 (arrivo a Milano alle 8) e alle 23.15 (arrivo a Milano alle 14.30).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E da Milano a Parigi arriva il pullman low cost francese

MilanoToday è in caricamento