rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corvetto / Viale Lucania

Milano, qualche ora di pioggia e viale Lucania diventa una piscina: allerta Seveso e Lambro

Mattinata di disagi in via Lucania, allagata a causa del maltempo delle ultime ore. Protezione civile e polizia locale già preallertate per monitorare i livelli del Seveso e del Lambro

L’asfalto completamente coperto dall’acqua. Una enorme pozzanghera fino al livello del marciapiede. E le strisce pedonali quasi “annegate” sott’acqua. Mattinata di disagi, quella di mercoledì, in viale Lucania, che sta facendo i conti con i primi problemi dovuti al maltempo delle ultime ore. 

Viale Lucania allagato per la pioggia - Foto

Mercoledì mattina, infatti, la città si è svegliata sotto una costante, seppur non abbondante, pioggia e i primi “risultati” si sono subito visti in zona Corvetto, con viale Lucania completamente allagata. L’emergenza, tra l’altro, come denuncia una residente di zona a MilanoToday, non è nuova e si ripropone quasi ad ogni temporale. 

Intanto, il comune sta cercando di farsi trovare pronto in vista di potenziali emergenza dovute al maltempo. Come spiegato dall’assessore alla sicurezza Marco Granelli, da mercoledì mattina protezione civile e polizia locale stanno costantemente monitorando i livelli dei fiumi Seveso e Lambro. 

“Continua a piovere sui bacini di Seveso e Lambro, in maniera generalmente moderata - ha segnalato l’assessore -. I livelli, soprattuto del Seveso, stanno salendo lentamente, ma sono costantemente controllati dalla protezione civile. Per il Lambro la salita dei livelli è più lenta e moderata. Le previsioni dicono che pioverà per tutto il giorno con possibile perggioramento serale. Livelli ore 10.45 Seveso: Cesano Maderno cm. 71, Palazzolo cm. 85, Milano via Ornato cm. 74, Milano via Valfurva cm. 79. Lambro: Peregallo cm. 11, Milano via Feltre cm. 124”. 

“Il sistema di protezione civile di Milano - ha concluso Granelli - è attivato con le proprie squadre, la polizia Locale il servizio idrico Mm e il collegamento ad Aipo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, qualche ora di pioggia e viale Lucania diventa una piscina: allerta Seveso e Lambro

MilanoToday è in caricamento