rotate-mobile
Cronaca San Siro / Piazza Esquilino

Investe vigile urbano e fugge, individuato fattorino responsabile

E' stato identificato e denunciato per omissione di soccorso l'autore di un investimento di un agente di polizia locale lo scorso 5 ottobre in Piazza Esquilino a Milano

E' stato identificato e denunciato per omissione di soccorso l'autore di un investimento di un agente di polizia locale lo scorso 5 ottobre in Piazza Esquilino a Milano. Si tratta di un giovane fattorino milanese, A.M., 21 anni.

L'agente della polizia locale era in servizio di controllo del traffico insieme ad un collega quando il giovane, alla guida di un ciclomotore attrezzato per il trasporto a domicilio delle pizze, da via Ciardi aveva raggiunto la piazza e stava percorrendo a velocità pericolosa un tratto di marciapiede. I due agenti gli hanno intimato l'alt. Ma A.M., probabilmente intimorito per la conseguenza di una sanzione, ha continuato la sua corsa.

Un agente è stato colpito dal cassone per il trasporto delle pizze ed è caduto a terra, subendo un trauma cranico e la frattura di un polso.

L'investitore è fuggito senza prestare soccorso mentre il vigile, trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale San Carlo di Milano, è stato dimesso dopo le prime cure con una prognosi di 30 giorni. Sono partite le indagini che hanno portato in breve tempo a individuare il responsabile che è stato denunciato.

In un anno, dallo scorso ottobre, gli agenti della polizia locale hanno rilevato 350 incidenti con omissione di soccorso e nel 90% dei casi - spiegano - il responsabile è stato individuato e denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe vigile urbano e fugge, individuato fattorino responsabile

MilanoToday è in caricamento