rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vigili assunti per Expo, prorogato il contratto

Si tratta di 36 agenti di polizia locale

Prorogato il contratto per i 36 agenti di polizia locale assunti per il semestre di Expo 2015: saranno in servizio fino a settembre 2016. Lo ha deciso la giunta del comune di Milano il 23 dicembre.

Tecnicamente è stato prorogato il protocollo che coinvolge le polizie locali di tutti i comuni dell'area di Expo, per consentire la viabilità in concomitanza con i lavori di smontaggio del sito dell’esposizione internazionale. Per questo, in accordo con la prefettura, sono state previste azioni di polizia stradale fino al termine dell’estate che richiederanno l’impiego di personale.

«Contemporaneamente, attraverso il Patto di sicurezza urbana, con uno stanziamento di 70 mila euro, diamo più tutele agli agenti che hanno subito un grave infortunio e alle loro famiglie», ha commentato l'assessore alla sicurezza Marco Granelli. Attualmente l’organico della polizia locale conta 3.020 uomini e donne di cui 226 ufficiali. A questi andranno aggiunti 46 agenti e 8 ufficiali che avrebbero dovuto essere assunti nel 2015 ma che attualmente sono bloccati dalla necessità di riscrivere le graduatorie tenendo conto del personale in esubero per l’abolizione delle province e che saranno quindi assunti nel 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili assunti per Expo, prorogato il contratto

MilanoToday è in caricamento