rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Verde: parco di Villa Litta, riqualificato il viale d'ingresso

L'intervento, realizzato su una pavimentazione di circa 1.100 metri quadrati, è costato circa 230mila euro

Sarà inaugurato sabato 17 novembre il nuovo viale d’ingresso al parco di Villa Litta, oggetto, negli ultimi 4 mesi, di un importante intervento di riqualificazione. I lavori hanno riguardato in particolar modo il rifacimento della pavimentazione, realizzata con pietra di luserna e lastre di granito, dall’ingresso del parco fino alla piazzola che ospita la fontana. L’originale pavimentazione in calcestre infatti si era ammalorata a causa del notevole afflusso di mezzi diretti ai servizi della Villa e alla manutenzione del parco.

Si è inoltre intervenuto sui sottoservizi, con la realizzazione di un nuovo sistema fognario. Sono stati sostituiti anche  la condotta dell’acqua potabile che serve le fontanelle del parco e i cavidotti contenenti i sottoservizi elettrici e telefonici a servizio della biblioteca.

“È un intervento importante per i tanti fruitori del parco del quartiere Affori - dichiara l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran - e per i milanesi che sempre più spesso scelgono Villa Litta per celebrare il proprio matrimonio. La cura e vivibilità dello spazio pubblico è uno degli obiettivi dell’Amministrazione, per rendere le piazze e i parchi dei quartieri luoghi attrattivi e presidi di socialità”.

A completamento dell'intervento sono state realizzate delle aiuole dove nei prossimi giorni verranno posati arbusti serviti da un impianto di irrigazione a goccia dedicato. L’intervento, realizzato su una pavimentazione di circa 1.100 metri quadrati, è costato circa 230mila euro, cofinanziati da Comune e Municipio 9.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde: parco di Villa Litta, riqualificato il viale d'ingresso

MilanoToday è in caricamento