rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Via Gorizia

Rafforzata la sicurezza in Darsena: che boom di presenze per Natale

Nel ponte dell’Immacolata centomila persone hanno affollato il Christmas Village in Darsena. Attivato il piano di sicurezza nella zona. Tutti i dettagli

E’ sempre più il centro del divertimento della città la nuova Darsena di Milano. Nel weekend dell’Immacolata, anche grazie al Christmas Village inaugurato venerdì scorso, almeno centomila persone si sono riversate lungo le sponde del rinnovato porto milanese. 

Per garantire al meglio il controllo del traffico e del passaggio pedonale, e per evitare qualsiasi problema di ordine pubblico, dal pomeriggio di martedì la polizia locale ha attivato il sistema di “grandi eventi Darsena”.  

Così, dalle ore 16:45 dell’8 dicembre è stata chiusa via Gorizia mentre sono state impiegate dodici pattuglie aggiuntive della polizia locale oltre a due pattuglie di motociclisti.

Alla fine, tutto è andato per il meglio con i tanti presenti che hanno potuto godere della pista di pattinaggio, dei mercatini sistemati lungo la sponda della Darsena e del mega albero di Natale che sorge sull’acqua.  

“Il villaggio natalizio alla Darsena sta avendo un grandissimo successo – ha commentato felice l’assessore alla sicurezza, Marco Granelli –. Nei giorni scorsi ci siamo allertati con tutti i settori coinvolti per assicurare la massima sicurezza dell'evento e dell’area. Pattuglie della Polizia Locale, nucleo sommozzatori, protezione civile, personale del 118 oltre a transenne e indicazioni per il flusso pedonale”. 

“Milano è sempre più attrattiva - ha continuato Granelli - e oltre alla fiera al castello, agli assi commerciali, alla fiera dell'artigianato quest'anno anche la Darsena è un grande successo, il che comporta un grande impegno per garantire la massima sicurezza e fruibilità. Grazie alle donne e uomini della polizia locale e della protezione civile che lavorano per la città”. 

Si accende villaggio natalizio in Darsena (foto Guarino/MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rafforzata la sicurezza in Darsena: che boom di presenze per Natale

MilanoToday è in caricamento