rotate-mobile
Cronaca Vimodrone

Incendio a Vimodrone, donna bloccata a letto tra le fiamme: salvata dai vicini di casa | FOTO

Il rogo è divampato sabato sera al primo piano di un palazzo in via Leopardi. Le immagini

Incendio sabato sera a Vimodrone, teatro di un rogo che ha distrutto un appartamento al primo piano di una palazzina al civico 32 di via Giacomo Leopardi. Qualche giorno dopo, un altro devastante rogo a Milano. 

Le fiamme sono divampate, per cause ancora in corso di accertamento, verso le 20, mentre all’interno dell’abitazione si trovava soltanto una donna, una pensionata di settanta anni. A evitare che il tutto si trasformasse in tragedia è stato il coraggio di Paolo, un ragazzo di ventidue anni, di suo padre e di un altro inquilino del palazzo. 

Incendio a Vimodrone, donna salvata dai vicini

Il giovane, infatti, mentre usciva per incontrare alcuni amici, ha visto del fumo uscire dalla casa della settantenne. A quel punto, lui, il genitore e il terzo condomino hanno sfondato la porta dell’appartamento e hanno salvato la vittima, che era a letto, riuscendo a portarla fuori dal palazzo

A spegnere le fiamme, che hanno distrutto l’appartamento, ci hanno invece pensato i vigili del fuoco, intervenuti in gran numero sul posto. In via Leopardi, a coordinare le operazioni, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Vimodrone. 

La donna, sotto choc e intossicata, è stata ricoverata in codice giallo all'ospedale Niguarda, ma le sue condizioni sono buone. Paolo e gli altri due uomini, invece, hanno rifiutato le cure e non hanno riportato particolari ferite. 

VIDEO | Vimodrone, la casa in fiamme 

foto incendio vimodrone video-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Vimodrone, donna bloccata a letto tra le fiamme: salvata dai vicini di casa | FOTO

MilanoToday è in caricamento