rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale con sequestro di persona: arrestato ex dipendente Comune di Milano

L'uomo aveva seviziato e violentato un disabile affetto da gravi problemi mentali

Un uomo residente nell'Alta Valmarecchia, P.S., di 70 anni ex dipendente del Comune di Milano, è stato arrestato mercoledì mattina per violenza sessuale e sequestro di persona continuato dai carabinieri della stazione di Pennabilli (Rimini), come riporta RiminiToday. I militari dell'Arma hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nei confronti dell'uomo dall'Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Pesaro.

La vicenda risale a circa 10 anni fa quando il maniaco, marito della nipote della vittima ha approfittato ripetutamente dell'uomo all'epoca 68enne, affetto da dei gravi problemi mentali e invalido al 100%. Nel 2008, a far emergere le squallide e ripetute violenze sessuali, erano stati i responsabili della struttura protetta dove la vittima veniva accudita che, allarmati dagli strani comportamenti, erano riusciti a farsi raccontare i comportamenti dell'ex dipendente comunale.

Secondo quanto poi ricostruito in tribunale il 70enne, che per quattro estati di seguito aveva trascorso le vacanze nel paese dell'alta Valmarecchia, aveva prelevato lo zio della moglie dalla struttura protetta dove si trovava e l’aveva segregato per ore nella sua casa delle vacanze costringendolo a subìre ripetute violenze sessuali. Alla luce di quanto era emerso durante le indagini, i carabinieri avevano richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un’ordinanza per l’applicazione di un’idonea misura cautelare nei confronti del 70enne che il 9 maggio del 2008, era stato sottoposto al “divieto di dimora nel Comune di Pennabilli”, come ordinato dal gip del Tribunale di Pesaro.

Processato per violenza sessuale aggravata, il 70enne era stato riconosciuto colpevole anche dalla Corte d'Appello di Ancona e condannato a 6 anni di reclusione, decisione confermata anche dalla Cassazione che aveva ritenuto inammissibile il ricorso. Nel frattempo, la vittima, è però deceduta. L'ordine di carcerazione, trasmesso ai carabinieri della Valmarecchia, è stato quindi eseguito nella mattinata di domenica. Alla vista delle divise, che lo dovevano portare nel carcere riminese dei "Casetti", il 70enne è letteralmente caduto dalle nuvole essendo oramai sicuro di averla fatta franca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale con sequestro di persona: arrestato ex dipendente Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento