rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Costretta a salire un furgone, bendata e palpeggiata

L'incubo di una 16enne a Rozzano. Gli uomini, prima le coprissero gli occhi, le erano sembrati nordafricani. Al vaglio la sua versione

Prelevata per strada mentre va a scuola, costretta a salire su un furgone, fatta spogliare, bendata e palpeggiata da alcuni uomini, forse nordafricani. E' quanto ha denunciato qualche giorno fa una studentessa di 16 anni ai carabinieri di Corsico e Rozzano (Milano) che ora stanno indagando per verificare il suo racconto.

Gli abusi sarebbero avvenuti a Rozzano la mattina di lunedì scorso. Nel pomeriggio la ragazza si è presentata in caserma: secondo il suo racconto gli aggressori l'avrebbero poi abbandonata a Zibido San Giacomo, nel Milanese, dopo averle portato via il cellulare e da lì avrebbe raggiunto in autobus la madre sul luogo di lavoro.

I carabinieri hanno spiegato che sulla ragazza e sulla sua famiglia - padre e madre che lavorano, due fratelli e una sorella - non è emersa al momento alcuna ombra. Il racconto sembrerebbe verosimile. 

I militari sono alla ricerca di filmati dalle telecamere della zona e hanno deciso di inviare al Ris gli abiti che la 16enne indossava la mattina di lunedì scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costretta a salire un furgone, bendata e palpeggiata

MilanoToday è in caricamento