Orrore sul treno Milano-Brescia: spinge una ragazza contro la porta e prova a violentarla

L'aggressore è stato bloccato mentre scappava sui vagoni e poi consegnato ai carabinieri

Repertorio

Un 40enne senegalese è stato arrestato con l'accusa di tentata violenza sessuale e lesioni personali. L'uomo, clandestino e censurato, avrebbe molestato e provato a violentare una ragazza di 22 anni residente a Coccaglio. 

Tutto è accaduto  tra le 13 e le 13.30 di lunedì scorso a bordo di un treno di Trenord partito da Milano e diretto a Brescia. Il 40enne si è seduto accanto alla giovane e, approfittando dell'assenza di altre persone sul vagone, avrebbe cominciato ad allungare pesantemente le mani, palpeggiando la malcapitata. 

Quando il convoglio si è fermato alla stazione di Treviglio, la 22enne avrebbe provato a scendere per chiedere aiuto: a quel punto il 40enne l'avrebbe spinta con forza contro la porta del bagno. Attimi terribili: fortunatamente la giovane è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto al personale di Trenord.

L'aggressore è stato bloccato mentre scappava sui vagoni e poi consegnato ai carabinieri del Radiomobile di Chiari alla stazione di Rovato, dove sono scattate le manette e la perquisizione. Il 40enne aveva con sè ben 40 orologi contraffatti e dovrà rispondere anche di contraffazione e ricettazione. Per lui si sono spalancate le porte del carcere.

Duro il commento sull’episodio di Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione Lombardia: “Mentre noi continuiamo a chiedere al Governo i militari sui treni, una ragazza è stata aggredita e molestata sul convoglio Trenord diretto da Milano a Brescia. La violenza è successa in pieno giorno, verso le 13: ormai non ci sono neanche più fasce orarie meno pericolose di altre, i passeggeri sono sempre a rischio. E' evidente che ci vogliono i militari sui treni o le guardie giurate armate, due per vettura. Chi non vuole militarizzare i convogli si rende complice di quanto accadrà ancora”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, si tuffa nel Naviglio asciutto per scappare dalla polizia e si rompe una gamba

  • Autostrada A4 bloccata tra Milano e Bergamo, controlli per il coronavirus: la coda è infernale

  • Coronavirus, il contagio non si ferma: Milano sfonda quota 3mila, in Lombardia +2.400 casi

  • "Contagi nascosti e lavoratori senza mascherine": denunciata la Fondazione Don Gnocchi. La replica: "Falsità"

  • "Ci avete salvato dal mare e Milano ci ha accolto": la comunità etiope dona cibo per l'emergenza

  • Milano, volanti all'inseguimento di uno scooter: finisce con un incidente e un arresto

Torna su
MilanoToday è in caricamento