rotate-mobile
Cronaca

Orrore sul treno Milano-Brescia: spinge una ragazza contro la porta e prova a violentarla

L'aggressore è stato bloccato mentre scappava sui vagoni e poi consegnato ai carabinieri

Un 40enne senegalese è stato arrestato con l'accusa di tentata violenza sessuale e lesioni personali. L'uomo, clandestino e censurato, avrebbe molestato e provato a violentare una ragazza di 22 anni residente a Coccaglio. 

Tutto è accaduto  tra le 13 e le 13.30 di lunedì scorso a bordo di un treno di Trenord partito da Milano e diretto a Brescia. Il 40enne si è seduto accanto alla giovane e, approfittando dell'assenza di altre persone sul vagone, avrebbe cominciato ad allungare pesantemente le mani, palpeggiando la malcapitata. 

Quando il convoglio si è fermato alla stazione di Treviglio, la 22enne avrebbe provato a scendere per chiedere aiuto: a quel punto il 40enne l'avrebbe spinta con forza contro la porta del bagno. Attimi terribili: fortunatamente la giovane è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto al personale di Trenord.

L'aggressore è stato bloccato mentre scappava sui vagoni e poi consegnato ai carabinieri del Radiomobile di Chiari alla stazione di Rovato, dove sono scattate le manette e la perquisizione. Il 40enne aveva con sè ben 40 orologi contraffatti e dovrà rispondere anche di contraffazione e ricettazione. Per lui si sono spalancate le porte del carcere.

Duro il commento sull’episodio di Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione Lombardia: “Mentre noi continuiamo a chiedere al Governo i militari sui treni, una ragazza è stata aggredita e molestata sul convoglio Trenord diretto da Milano a Brescia. La violenza è successa in pieno giorno, verso le 13: ormai non ci sono neanche più fasce orarie meno pericolose di altre, i passeggeri sono sempre a rischio. E' evidente che ci vogliono i militari sui treni o le guardie giurate armate, due per vettura. Chi non vuole militarizzare i convogli si rende complice di quanto accadrà ancora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore sul treno Milano-Brescia: spinge una ragazza contro la porta e prova a violentarla

MilanoToday è in caricamento